L'AZIENDA

Fondata nel 1922 da Giovanni Caloi, l’Azienda è giunta ormai alla terza generazione.
La famiglia, nella persona di Alessandro ed ora di Giovanni, in oltre 90 anni di storia ha consolidato la sua leadership nel settore degli arredamenti comunitari dove lo spirito artigianale richiesto dal prodotto si fonde con l’esigenza industriale.

Partita dagli arredi in legno massiccio per luoghi sacri dove la CALOI ha conquistato l’indiscutibile primato a livello nazionale e internazionale, l’azienda ha sviluppato nel dopoguerra la produzione di una gamma completa di sedute ed arredi per teatri, cinema, sale congressi, auditorium.

L’azienda anno dopo anno si è costruita un bagaglio unico di esperienza nel panorama degli arredi comunitari: qualità, design, robustezza sono sempre stati i principi fondamentali della CALOI che si ritrovano anche oggi in tutti i prodotti.
La certificazione di qualità aziendale ISO 9001 conferma questa vocazione.
MISSION
COMPETENZA E KNOW-HOW PER PROGETTI "CHIAVI IN MANO"
Mission dell’azienda è quella, attraverso la propria competenza e know how, di seguire e soddisfare il cliente fin dalla fase iniziale di sviluppo dell’idea progettuale, supportandolo con un ufficio tecnico di alta competenza e professionalità.

La collaborazione con progettisti che hanno fatto la storia dell’architettura come Giò Ponti, Pierluigi Spadolini, Gabetti e Isola, Richard Meier, Mario Botta per citarne alcuni, certifica questa capacità che permette di seguire sempre di più progetti “chiavi in mano” in Italia e all’estero.
Politica del sistema di gestione
I Titolari Eredi Caloi S.r.l. hanno sempre trovato nella soddisfazione delle esigenze dei clienti ed in un giusto profitto le ragioni della propria attività, consapevoli che la prestazione di servizi sempre efficienti alla clientela ha portato alle attuali posizioni di mercato.

Essi intendono operare in modo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori.
PERCHÈ SCEGLIERE CALOI
Da sempre l’azienda unisce la manualità della lavorazione artigianale con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. I processi produttivi vengono costantemente monitorati e controllati seguendo gli standard qualitativi previsti della certificazione di qualità ISO 9001. L’azienda ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001, che attesta il rispetto dell’ambiente con particolare attenzione al risparmio energetico, all’impiego di materiali ecocompatibili, ha ottenuto inoltre la certificazione ISO 45001 a dimostrazione dell’attenzione che l’azienda presta alla salute e alla sicurezza dei propri dipendenti sul lavoro. La certificazione FSC garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti dalle stesse foreste certificate, dimostrando in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile. L’azienda può applicare l’etichetta FSC sui prodotti. CALOI segue il proprio cliente in ogni aspetto progettuale assicurando competenza, efficienza ed esperienza consolidata.
ARTIGIANALITÀ

TECNOLOGIA

 

AZIENDA ASSOCIATA
SIAMO PRESENTI SU:
CERTIFICAZIONI:

Privacy policy  -  Cookie policy  -  PI 04697390260